Depressione
Depressione Cologno Monzese
Image is not available

Psicoterapia Della Depressione

La vita e' come una strada, ha molte curve ...

Depressione Psicoterapia Cologno Monzese

Molto si è scritto e detto sulla Depressione, sulle sue cause, sulle sue varianti e sulle sue conseguenze, fino ad arrivare ad un’inflazione dell’argomento.

Ma quanto le persone colpite da questo male vengono realmente comprese, sia dai medici che dai familiari?

Fermo restando che l’Intervento Farmacologico e’ talvolta necessario e che solo lo Psichiatra puo’, con la sua valutazione, decidere se, come e quanto intervenire con gli idonei presidi farmacologici; fermo restando inoltre che sono accertate predisposizione familiare e cause di altro genere, bisogna però non dimenticarsi che la malattia non è separabile dalla persona che ne è portatrice.

Studio Psicoterapia Cologno Monzese

I Punti Di Forza

Con ciò intendo che la malattia, dalle sue forme lievi fino a quelle gravi, non può essere isolata dalla personalità in cui si annida, né dalla storia personale del/della paziente e dal suo specifico contesto socioculturale.

Infatti ognuno percepisce ed affronta la Depressione in modo diverso, e con risorse diverse.

E’ quindi compito della Psicoterapia non solo sostenere il/la paziente depresso/a, ma anche cercare di capire il senso che per lui/lei ha la sua depressione, comprendere le ripercussioni ambientali talvolta subdolamente vantaggiose che la sua condizione di depresso/a potrebbero comportare, e infine capire con lui/lei, se ci sono e quali sono i suoi punti di forza sui quali lavorare per affrontare questa ombra scura.

Bisogno di Aiuto? Contatta la Dott.ssa Pinello E Prenota La Tua Visita Gratuita

Image is not available

Gli studi della Dott.ssa Patrizia Pinello

Contatti Info