Home > Visita Gratuita
Prenota Visita Psicoterapeutica Gratuita
Le prime due visite in Psicoterapia sono spesso considerate come una fase di valutazione, in cui lo Psicoterapeuta e il Paziente hanno l'opportunità di conoscersi meglio, discutere i motivi per cui il paziente ha cercato aiuto e valutare se la psicoterapia è il giusto percorso da intraprendere.
La prima visita è a pagamento.
In questa fase, la Psicoterapia lascia che il paziente parli liberamente dei suoi sintomi, delle sue preoccupazioni e delle sue sfide emotive.
Lo scopo di questa valutazione iniziale è di aiutare la Psicoterapeuta a capire meglio il Paziente e a stabilire un piano terapeutico adeguato, fornendo tutte le informazioni necessarie
Seconda Visita
La seconda visita in psicoterapia, invece, è gratuita.
Prenota visita Psicoterapeutica gratuita.
Durante questa visita, la Psicoterapeuta e il Paziente discutono i risultati della valutazione iniziale, perfezionano gli obiettivi terapeutici, chiariscono eventuali dubbi.
In generale, le prime due visite in Psicoterapia sono una fase critica del processo terapeutico.
Consentono al Paziente di capire meglio se la Psicoterapia è il giusto percorso per loro e aiutano lo Psicoterapeuta a determinare un piano terapeutico adeguato.
Inoltre, la seconda visita gratuita consente al Paziente di conoscere meglio la Psicoterapeuta e di stabilire una relazione di fiducia e sostegno, che è un elemento fondamentale per il successo della Psicoterapia.